Segni zodiacali e principesse delle fiabe: Pesci (Biancaneve)

Biancaneve è la storia di una giovane principessa che vive con la matrigna. Temendo che la bellezza della figliastra possa superare la sua, la regina l’ha costretta a lavorare come sguattera, e ogni giorno chiede al suo Specchio Magico “chi è la più bella del reame”.

Quando lo specchio risponde che la più bella è proprio Biancaneve la Regina ordina al cacciatore di portare la giovane nel bosco,  ma vedendo come sia pura e innocente decide all’ultimo momento di non volerle fare del male.

Biancaneve vaga da sola nel bosco, finché non trova una casetta, che scoprirà abitata da 7 nani.

Nel frattempo, la Regina scopre che Biancaneve è ancora viva quando lo specchio risponde ancora una volta che la ragazza è la più bella del reame.

Biancaneve

Si reca quindi nel bosco e le offre una mela avvelenata, che la farà cadere in un sonno eterno dal quale si potrà svegliare solo grazie al bacio di un principe.

Appena Biancaneve si addormenta la Regina esclama: “E ora la più bella sono io!”, e tenta di allontanarsi. In quel momento però giungono i nani vendicativi, allertati dagli animali del bosco che l’avevano riconosciuta, inseguono la regina fino alla cima di un dirupo e la intrappolano.

Un principe, già innamorato di Biancaneve, viene a sapere del suo tragico destino e va a visitarla. La bacia rompendo l’incantesimo e risvegliandola.

Il classico vissero felici e contenti è assicurato.

Share Button