Segni zodiacali e principesse delle fiabe: Capricorno (Jasmine)

Jasmine è la protagonista femminile del film Disney Aladdin. Figlia del sultano, dotata di grande bellezza, carisma e sensualità, dai lunghissimi capelli scuri e dagli enormi occhi neri, si innamora e andrà in sposa al protagonista della storiaAladdin nonostante l’opposizione di Jafar e l’iniziale contrarietà del padre.

Jasmine ha  lunghi capelli corvini, occhi neri, sorriso dolcissimo, ha però un carattere molto indipendente ed una vispa intelligenza.
È una principessa un po’ fuori dal comune: non ama la vita di palazzo, perché la considera come una gabbia dorata per colpa della quale non può vivere liberamente la vita come vorrebbe. Ogni cosa che fa è dettata da regole e protocolli. Non è libera nemmeno di uscire dal palazzo!

Dopo aver rifiutato l’ennesimo pretendente, decide di fuggire dal palazzo e da quella vita, e dopo questa fuga la sua vita cambierà.

Incontra infatti Aladdin, che la aiuta a fuggire dalle ire esagerate di un mercante avaro. Egli la porta nella sua casa, un rifugio cadente dal quale si può ammirare il palazzo. Qui i due giovani si innamorano l’uno dell’altra.

Ma a corte Jasmine era desiderata da Jafar, che aspira al trono di sultano. Con le sue arti malefiche Jafar ruba la lampada magica ad Aladdin, imprigiona il sultano vestendolo da buffone e Jasmine,vestita con un vestito rosso e sensuale,viene ridotta a una schiava per farla rabbonire e convincerla a sposarlo.

Sarà Aladdin che, con l’aiuto del tappeto magico ritorna a palazzo e rinchiude Jafar nella lampada di cui era divenuto genio a sua volta.

Alla fine i due giovani si sposeranno.

 

Share Button