Segni zodiacali e principesse delle fiabe: Acquario (Ariel)

Nel film La sirenetta si scopre la principessa Ariel. Ha una grande passione per il mondo degli umani, derivante dal suo segreto sogno di una vita sopra il mare, e un giorno si reca in superficie e salva un giovane ragazzo dal naufragio della nave su cui stava celebrando il suo compleanno.

Il giovane, che è un principe di nome Eric, si innamora della sua salvatrice ma ne ricorda solo la voce melodiosa.  Ariel viene convinta da Ursula a scambiare la sua voce per un paio di gambe. Se entro tre giorni Ariel riuscisse a farsi baciare da Eric diverrebbe umana per sempre.

Ariel firma il contratto e si trova sulla spiaggia.

Eric la vede, ma essendo completamente muta non riconosce la sua salvatrice, nonostante ciò l’accoglie a palazzo. Nei primi due giorni i giovani stringono una bella amicizia, ma il bacio non arriva. Ursula, spaventata dal fatto che potrebbe perdere il controllo su Ariel se diventasse umana, si trasforma in una giovane e affascinante ragazza di nome Vanessa, e con la voce di Ariel ipnotizza il principe Eric che organizza immediate nozze.

Ariel riesce a fermare il matrimonio e recuperare la voce, ma il sole tramonta sul terzo giorno e la ragazza ritorna sirena. Ormai intrappolata da Ursula dal contratto che ha firmato, Ariel viene salvata da Tritone che firma al suo posto, divenendo un’anima perduta. Mentre è impegnata ad uccidere Ariel, Eric trapassa la strega  e Ursula scioglie i contratti che tenevano imprigionate le anime di Tritone e di altre creature del mare.

Tritone torna a regnare sui mari, e dona alla figlia un paio di gambe, così da poter coronare il suo sogno d’amore con il principe Eric. Alla fine i due si sposano.

Share Button